Al via le attività della Scuola di Restauro di Botticino dedicate all’orientamento e alle iscrizioni al corso di Laurea Magistrale di Restauratore di Beni Culturali in partenza a ottobre 2024.
L’offerta formativa sarà presentata in occasione del prossimo Open Day in programma per lunedì 29 gennaio 2024: dalle 14.30 i partecipanti avranno la possibilità di conoscere il piano di studi, visitare i laboratori di restauro, chiacchierare con gli studenti e conoscere i docenti nella sede di Milano Bovisa. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi a questo link.
Per frequentare il corso è necessario sostenere e superare con profitto le prove di ammissione, di carattere tecnico/pratico e teorico. La prima sessione si svolgerà nei giorni 5 e 6 febbraio 2024 presso la sede della Scuola di Botticino in MIND – Milano Innovation District. E’ necessarie l’iscrizione a questo link.
Lo staff dedicato all’orientamento scolastico della Scuola di Botticino è inoltre disponibile per ricevere i candidati con appuntamenti personalizzati e individuali per poter visitare le sedi della scuola e analizzare con maggior dettaglio e discrezione ciascun percorso.