Per gli aspiranti studenti di restauro, la Scuola di Botticino il 20maggio 2023 organizza un Open Day per scoprire più da vicino quali sono i compiti e le responsabilità di un restauratore!
Gli interessati avranno la possibilità di visitare i laboratori di restauro, incontrare gli studenti attualmente iscritti al corso e svolgere un workshop di orientamento!
L’appuntamento è per il giorno sabato 20 maggio 2023 dalle ore 14.30 presso la sede della Scuola di Botticino in Via Cosenz, 54 (MI).
Il corso quinquennale di Restauratore di Beni Culturali è in partenza a ottobre 2023. I posti sono limitati.
La Scuola di Restauro di Botticino nasce nel 1974 con il sostegno di Regione Lombardia e dell’Istituto Centrale del Restauro di Roma, per realizzare corsi di alta formazione, formazione superiore e continua nell’ambito della valorizzazione, conservazione e restauro dei beni culturali.
Ad oggi, la Scuola ha aggiornato numerosi professionisti del settore, qualificando migliaia di restauratori e tecnici del restauro, garantendo risultati significativi in termini di livello occupazionale e successo professionale.
L’approccio didattico è incentrato sul “compito reale” che pone al centro dell’apprendimento l’intervento diretto sulle opere. Questo ha permesso ai nostri studenti di contribuire con i docenti al restauro di oltre mille beni tutelati, mobili e immobili, situati in Italia o provenienti da collezioni italiane e straniere.
Info:
https://valoreitalia-is.it/scuola-di-restauro-di-botticino/